Il 5 ottobre, alle 17.00, a Valletta, Sotto Pinsa Romana Valletta, ospiterà la terza edizione di “Artisti Romani a Malta”. In questa occasione, sarà presentata l’edizione inglese del libro “Ti regalo Roma”, che offre una nuova prospettiva sulla maestosa Roma, pensata per il pubblico internazionale.

L’evento, curato dal Centro Europeo Studi Culturali con il supporto della CIU Unionquadri, che celebra l’arte romana e il ruolo dell’arte nel collegare popoli diversi, verrà moderato da Maria Grazia Strano, esperta di cultura maltese e da Marco Giovagnorio, amministratore capitolino italo-maltese. Il libro verrà raccontato dagli autori Alongi e Pompei, da Gabriella Ancora presidente di CIU Unionquadri e da Marco Ancora responsabile del dipartimento cultura della medesima organizzazione. 

“Ti regalo Roma” che nella versione inglese ti intitola “I give you Roma”, offre uno sguardo esclusivo sugli angoli meno noti e i misteri di Roma, è la guida per chi vuole esplorare la Città eterna in modo unico e affascinante.

Chi sono gli autori di “I give you Roma”

Alessandro Alongi è docente di Search Engine Optimization all’Università Mercatorum. Con una laurea in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Alongi si è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare, lavorando su tematiche giuridiche e regolamentari per una grande azienda di telecomunicazioni. Giornalista e ricercatore, scrive per testate come “LabParlamento” e “La Discussione” su argomenti legati all’innovazione e alla privacy.

Fabio Pompei, ingegnere informatico e dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica, ha una carriera che spazia dal settore bancario a quello delle telecomunicazioni. Docente in varie università, ha pubblicato studi scientifici nel settore delle telecomunicazioni e ha ricoperto incarichi pubblici legati alle politiche economiche e tecnologiche.

Presentazione a Malta di “I give you Roma” traduzione del libro “Ti regalo Roma” ultima modifica: 2024-10-01T07:00:00+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x