Nonostante non ci siano ancora date confermate, la visita a Malta di Papa Francesco potrebbe essere prevista alla fine di novembre. Fonti vicine a chi ha organizzato il viaggio del Papa hanno affermato che il Vaticano non ha però ancora confermato la data. Inoltre non è chiaro se la visita a Malta sarà legata alla visita ufficiale di Cipro che, secondo il governo cipriota, avverrebbe a novembre.

Papa Francesco in visita a Malta probabilmente a novembre

Papa Francesco in visita a Malta: la scelta delle piccole nazioni

In un’intervista a Cope Radio (una radio nazionale spagnola) Papa Francesco ha discusso sulla possibilità di recarsi in Spagna in concomitanza con l’Anno Santo nella città nord-occidentale di Santiago de Compostela. Nella stessa intervista ha inoltre dichiarato che, finora, la scelta di viaggiare in Europa era destinata agli stati di piccole dimensioni. Prima è stata l’Albania, prossimamente la Slovacchia (dal 12 al 15 settembre) e infine Cipro, Grecia e Malta, non necessariamente in questo ordine.

Visite papali a Malta

La visita a Malta di Papa Francesco non sarebbe un caso isolato. Due i precedenti Papi che si sono recati in visita apostolica a Malta: San Giovanni Paolo II nel 1990 e nel 2001 e Papa Benedetto XVI il 17 e 18 aprile del 2010. Questa infatti sarà la quarta visita papale in 30 anni. Papa Francesco avrebbe dovuto recarsi in visita nell’arcipelago maltese il 31 maggio del 2020, ma, a fronte dell’emergenza sanitaria globale, la visita era stata rinviata a data da destinarsi.

Papa Francesco in visita a Malta, probabilmente a novembre ultima modifica: 2021-09-02T10:00:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Gracias por la información!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x