Roberta Metsola, Presidente del Parlamento europeo, ha ricevuto il prestigioso Premio “Biagio Agnes” durante una cerimonia tenutasi nella suggestiva cornice della piazza del Campidoglio a Roma.

Il Premio “Biagio Agnes” riconosce l’impatto positivo che Metsola ha avuto nel suo ruolo di Presidente del Parlamento europeo, nel sostenere la trasparenza e la veridicità delle informazioni, nonché nel promuovere la libertà di espressione come pilastro fondamentale della democrazia. La cerimonia di premiazione è stata caratterizzata da un’atmosfera di festa e commozione, alla presenza di numerosi esponenti del mondo del giornalismo delle istituzioni. Durante il suo discorso di ringraziamento, Metsola ha sottolineato l’importanza di un giornalismo indipendente per garantire la giustizia sociale.

Il Premio “Biagio Agnes”, giunto alla 15a edizione, rappresenta un traguardo di grande prestigio per l’eurodeputata maltese e un riconoscimento dell’importanza del suo lavoro nel campo del giornalismo e dell’informazione. La sua dedizione e il suo impegno continueranno a ispirare le generazioni future a promuovere una stampa libera, imparziale e responsabile, che sia in grado di fornire una copertura accurata e completa degli eventi che influenzano le nostre società.

serata premio Biagio Agnes

La cerimonia di premiazione che si è svolta presso la Piazza del Campidoglio a Roma. andrà in onda su Rai 1 il 4 luglio.

(Foto official page Roberta Metsola/Fondazione Biagio Agnes)

Metsola, Presidente del Parlamento europeo, riceve il Premio Biagio Agnes ultima modifica: 2023-06-24T18:48:37+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x