L’Hard Rock Cafe di Bay Street chiude dopo tanti anni di attività. La notizia è stata appresa con grande dispiacere dalla comunità rock di Malta. Anche famosi musicisti, che si sono esibiti nel locale, hanno espresso sui social il loro sgomento e ricordato i bei momenti vissuti su quel palco.

Insegna

Luogo iconico

L’Hard Rock Cafe, luogo iconico di Bay Street, ubicato nel cuore di Paceville, si è affermato negli anni per essere stato un buon ristorante e un centro rock molto frequentato da cantanti, musicisti e appassionati del genere. Arredato in stile anni ’80, apprezzato per l’ottimo cibo, la cortesia e la disponibilità del personale, l’originalità dell’ambiente, la buona musica, ora chiude definitivamente i battenti, lasciando l’amaro in bocca ai suoi numerosi frequentatori abituali.

Il locale
“Hard Rock Cafe, St Julian’s, Malta” by Andrew Milligan sumo is licensed under CC BY 2.0

L’Hard Rock Cafe nel ricordo dei musicisti

Kersten Graham, noto chitarrista e rocker maltese, ha voluto rendere omaggio all’Hard Rock Cafe attraverso un messaggio pubblicato su Facebook. “Addio a uno dei miei posti preferiti qui a Malta” – ha scritto Kersten – . Il musicista ha menzionato alcuni degli appuntamenti rock che si sono svolti nel locale. “Freddie For A Day, Hard Rock After Dark, Hard Rock Rising, Xirka Rock e molti altri eventi fantastici e rock accaduti sullo stesso palco. Ricordi che dureranno per sempre”. David Cassar Torreggiani ha commentato con nostalgia le ore trascorse nel Cafè. “Quei drink prima del concerto insieme erano classici… bei tempi, grandi amici e ottimo cibo”, ha scritto. Il chitarrista di “Cross Rhythm”, Nigel in-Noogie Buttigieg ha invece pubblicato alcuni scatti in memoria del ristorante.

Hard Rock Cafè
“File:Hard Rock Cafe Malta.JPG” by Dickelbers is licensed under CC BY-SA 3.0

Una catena presente in tutto il mondo

Da fonti interne è trapelato che mentre il locale di St Julian’s verrà chiuso definitivamente, il franchising cercherà di riaprire altrove. L’outlet Valletta Waterfront, invece, resterà aperto. Hard Rock Cafe è una catena di ristoranti tematici fondata a Londra nel 1971. Il marchio è diventato famoso in tutto il mondo grazie all’ampia diffusione dei Cafè, che sono presenti in circa 191 luoghi in 59 Paesi.

L’Hard Rock Cafe di Bay Street chiude. Il ricordo nostalgico dei musicisti ultima modifica: 2020-11-26T09:54:50+01:00 da Antonietta Malito

Commenti