In occasione della Festa della Repubblica Italiana, abbiamo organizzato un evento speciale a Tarxien, per riunire la comunità italiana. L’aperitivo si è tenuto presso il bar Cafè I Muretti, gestito da Simona e Andrea.

La serata è iniziata con un caloroso benvenuto da parte di Simona e Andrea, che hanno preparato un ricco buffet con specialità italiane. Tra un brindisi e l’altro, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscersi meglio e di scambiare storie e esperienze, creando un’atmosfera di convivialità e amicizia.

Uno dei momenti più divertenti della serata è stato il karaoke, che ha visto protagonisti molti dei presenti. Le canzoni italiane più amate sono state intonate con entusiasmo, creando un clima di festa e allegria che ha contagiato tutti. La musica ha unito persone di diverse generazioni, dimostrando ancora una volta il potere della cultura e della tradizione italiana.

La presidente dell’associazione, ha tenuto un discorso sull’importanza della Festa della Repubblica; ha sottolineato come questa ricorrenza rappresenti un momento di riflessione sui valori della democrazia e dell’unità nazionale, ricordando a tutti noi l’importanza di sentirci parte di una grande famiglia italiana, anche all’estero.

Tra i tanti presenti, due artisti di Palazzolo Acreide, Paolo Scrofani, maestro intarsiatore, e Nicolò Paolo Scrofani, artista poliedrico, che hanno arricchito la serata con la loro presenza; hanno condiviso le loro storie e le loro opere, affascinando i partecipanti con racconti di arte e tradizione siciliana. La serata si è protratta fino a tarda sera, i partecipanti che hanno continuato a chiacchierare, cantare e festeggiare insieme. L’evento è stato un grande successo, dimostrando la forza e la vitalità della comunità italiana a Malta.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e reso questa celebrazione così speciale. Siamo già impazienti di organizzare il prossimo evento e di continuare a rafforzare i legami che ci uniscono. Grazie ancora a tutti per aver partecipato!

L’associazione italiani.it- Malta celebra la Festa della Repubblica Italiana ultima modifica: 2024-06-07T10:15:00+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x