Il festival per bimbi!

Il festival d’arte – ŻiguŻajg dedicato interamente ai bambini si svolgerà a Malta e Gozo dal 16 al 25 Novembre.

ŻiguŻajg

L’ottava edizione del festival è pronta ad aprire i battenti per coinvolgere i più piccini in entusiasmanti spettacoli teatrali e tante attività!

Edizione dopo edizione ŻiguŻajg ha battuto i precedenti record sia per il numero di esibizioni svolte che per il numero di spettatori coinvolti. Moltissime famiglie ogni anno aspettano questa settimana con molto fervore, sicure che riusciranno ad intrattenere e rendere felici i più piccoli. Sicuramente anche quest’anno ŻiguŻajg non deluderà i tanti spettatori!

festival

Un ricco e variegato programma è stato preparato nei minimi dettagli, programma che vede come tema centrale l’arte per i bambini. Il mondo artistico è rivolto molto spesso ad un pubblico adulto, mettendo quasi da parte i più piccoli.

Lo scopo di ŻiguŻajg è proprio di educare i piccoli all’arte, stimolando la curiosità e l’immaginazione già dalla tenera età con spettacoli di altissimo livello. Quest’anno il festival si è arricchito di tantissime presenze internazionali che porteranno le loro storie nel fantastico programma di ŻiguŻajg.

Cosa bolle in pentola?

ŻiguŻajg è pensato per tutte le più giovani fasce d’età, con molti eventi che si terranno a Valletta e in altri posti sull’isola. Vediamo insieme cosa bolle in pentola..

0-4 anni

Per la primissima  fascia sono previste entusiasmanti attività, che coinvolgeranno bimbi e genitori!
Toddlers Room – La stanza dei giochi, esperienze magiche a suon di musica per un’avventura stimolante!
Toutouig La La, fare un pisolino accompagnati da suoni rilassanti e proiezioni luminose? Perché no!
Strange Feathers proprio come due uccellini vivaci, i protagonisti di questo spettacolo volteggeranno in aria, lasciando tutti a bocca aperta!
Waves, All that glows sees, assolutamente raccomandato per veder diventare sogni in realtà..
Loo, un’interpretazione assolutamente strabiliante che vede come protagonista il vento proveniente dall’Asia e come questo influenza la vita di tutti gli esseri viventi
White, un mondo immerso nel bianco più assoluto, dove suoni celestiali si alternano per illuminare con colori brillanti tutto ciò che ci circonda!festival

5-7 anni

Cresce l’età e cosi anche lo spessore dei temi trattati dalle performance, tutto accompagnato dall’allegria della tenera età.Sansuna u s-Sigra tal-Ħarrub, spettacolo di origine maltese che racconta un mito inglese che porta due bimbi a giungere a Malta, un’avventura tutta da scoprire!
Tvärslöjd, questi artisti svedesi reinventano il circo con oggetti comuni e usando il proprio corpo in un’esperienza davvero originale
Soleo tutto ciò che si può immaginare nell’arte si ritrova in questo spettacolo con un risultato davvero movimentato!
Light! Luce e danza si fondono e permettono agli spettatori di diventare parte dello spettacolo stesso.
Pop-up, non solo libri ma anche teatro pop-up per una performance davvero innovativa

festival

11-13 anni

Tra gli 11 e i 13 anni si vive una delle fasi più critiche della vita: l’adolescenza. L’età di transizione in cui si è divisi tra l’essere ancora bambini eppure sentirsi già adolescenti. Per la fascia d’età più in fervore ecco gli spettacoli proposti:

iLand, performance volta all’esplorazione della bolla mediatica che circonda gli adolescenti dei nostri giorni.
Wallay, il protagonista vedrà la sua vita stravolta da cima a fondo in uno spettacolo davvero dinamico
Playground, una fiaba che diventa realtà in cui ogni angolo riserva una sorpresa ed una storia
L’homme qui marche il futuro è dei giovani, ed il presente? Tema dello spettacolo è una riflessione sul mondo contemporaneo che circonda le giovani generazioni

Da non perdere!

Una settimana incredibile con appuntamenti imperdibili! ŻiguŻajg rappresenta il modo migliore per educare i più piccoli all’arte e far riflettere su vari argomenti con divertimento ed allegria. Per maggiori informazioni sugli spettacoli consultare il sito di ŻiguŻajg

 

Raffaella Accardo

Autore: Raffaella Accardo

Amante della letteratura e di ambienti naturali inesplorati, colgo al volo ogni occasione per scoprire un pezzettino nuovo del mondo. Guardo al domani con un gran sorriso sicura che il meglio deve ancora arrivare!

Il festival d’arte – ŻiguŻajg per bambini dal 16 al 25 novembre! ultima modifica: 2018-11-19T09:00:27+00:00 da Raffaella Accardo

Commenti