Sabato 25 luglio sarà possibile fare un tour intorno a Filfla. La notizia è stata data da Heritage Malta. Il percorso sarà molto interessante perchè arricchito da racconti e aneddoti in inglese, che riguardano la storia e le caratteristiche geografiche della piccolissima isola.

Filfla

Filfla è un piccolissimo isolotto disabitato a sud di Malta. Il suo nome significa “granello di pepe”. Partecipando al tour previsto per giorno 25 luglio potrete sapere di più su questa magnetica, incantevole, piccolissima isola. A Filfla si riproducono tre specie di uccelli marini : il petrel della tempesta europea,  la shearwater di Cory e il gabbiano a zampe gialle. Dal 1988 è riserva naturale ed è vietato approdarvi. Inoltre, non si può pescare in prossimità dell’isolotto. 

Partenza

L’appuntamento è a Sliema Ferries punto Luzzu Cruises, alle 9.15. Si parte alle 10.00 e il rientro è previsto per le 15.00. Al ritorno dalla gita in barca, è prevista una tappa per nuotare in una delle tante splendide baie della zona.

Dove acquistare i biglietti

Il costo dei biglietti è di 25 euro per gli adulti; 20 euro per anziani e studenti; 15 euro per soci e bambini da 6 a 11 anni. I biglietti si possono acquistare online sul sito https://shop.heritagemalta.org/

Il 25 luglio un tour a Filfla da non perdere! ultima modifica: 2020-07-11T10:00:00+02:00 da Paola Stranges

Commenti