In occasione del Book Festival di Malta la casa editrice siciliana Bonifarro presenterà un libro inedito scritto in italiano dal famoso autore maltese Frans Sammut.

La presentazione si terrà presso il Mediterranean Conference Center di Valletta il 7 novembre alle ore 12.

Frans Sammut, scomparso nel 2011, scrisse il libro in lingua italiana trattando uno degli argomenti più importanti della storia dell’arcipelago, l’ordine dei Cavalieri di Malta. Il libro narra la storia dei Cavalieri nel Regno Latino di Gerusalemme, fino ai giorni nostri.

Sammut, con uno stile leggero, tratta argomenti molto importanti, conduce in un viaggio attraverso la storia della sua patria, e da un’analisi vincente della nostra contemporaneità.

Il Libro presenta inoltre un ricco corredo fotografico che narra le vicende dei Cavalieri e le location in cui sono avvenuti gli episodi più rilevanti delle vicende che li coinvolgono.

Non solo un libro ma un legame vero tra Malta e Italia, Sammut gia’ nello scrivere in lingua italiana riconosce il suo pubblico.

Prima della presentazione del libro di Sammut, alle 11, nella stessa sede ci sara’ un’incontro informale tra un autore della collana Bonifrarro, Metteo Bonadias e il console della Repubblica di Malta. Si discuterà dell’opera di Bonadias “Anyway, venticinque anni dopo”.

I Giovanniti, La storia dei Cavalieri di Malta ultima modifica: 2015-10-20T16:32:30+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x