La prima gara di mountain bike Enduro urbana d’Europa si svolgerà nella magnifica Valletta il 23 e 24 novembre 2024. Oltre cento mountain biker di diverse nazionalità, si ritroveranno nella capitale maltese per sfidarsi nelle sue caratteristiche vie ricche di storia e cultura.


La MTB Enduro è una disciplina che si svolge in montagna e concerne lo svolgimento di percorsi tecnici e impegnativi. Di recente però si è sviluppata la pratica della mountain bike anche nelle zone cittadine. Soprattutto quelle che presentano salite e discese con cui creare entusiasmanti percorsi. I ciclisti che parteciperanno ad Extreme UrbEnduro Malta, correranno per le strade di Valletta seguendo un percorso appositamente ideato per l’eccezionale evento.


La gara si svolgerà in 5 tappe fantastiche per le vie della capitale maltese che si trasformerà in un adrenalinico circuito. Gli arredi urbani di Valletta come scalinate, ponti, muri insieme ad altri elementi appositamente costruiti, diventeranno uno scenario formidabile che farà divertire ciclisti e spettatori per un’esperienza indimenticabile! La prima tappa “Boom Boom” in cui dovranno cimentarsi i biker sarà caratterizzata da una corsa di 390 m. Dalla Saluting Battery (Giardini Barrakka), per poi scendere a tutta velocità lungo la scalinata fino a De Gurial’s Battery. La seconda tappa “Break the Gate”, partirà sempre dalla Saluting Battery ed attraverso una corsa in discesa di 330 m. arriverà alla porta principale, al livello della strada. La terza tappa “The Quarry” inizierà da Castille e giungerà a Quarry Wharf, attraverso un percorso in discesa di 440 m. La tappa più lunga sarà la quarta “Barrakkattakka”. Partirà da City Gate e terminerà agli ascensori dei Giardini Barrakka, dopo un esilarante percorso di ben 650 m. Infine la quinta e ultima tappa “Storm the Castille”, una corsa di 390 m. da Castille a Liesse.

Non perdere l’appuntamento con Extreme Urbenduro Malta il 23 e 24 novembre nella splendida cornice di Valletta, vivi un weekend di sport, divertimento ed intense emozioni per tutti!

Extreme UrbEnduro Malta ultima modifica: 2024-11-18T11:04:01+01:00 da Valeria Galli

Commenti