La certificazione vaccinale di Malta, ovvero il documento scaricabile solo dopo aver ricevuto le due dosi di vaccino anti Covid-19, potrà essere aggiornato dopo la terza dose.

L’intervento di Chris Fearne sulla certificazione vaccinale a Malta

Il Ministro della Salute Chris Fearne, in una recente conferenza stampa, ha fornito alcuni chiarimenti sul “green pass” maltese. I certificati esistenti rimarranno validi per i viaggi e tutti gli altri scopi per cui vengono utilizzati finora. Quando il residente riceverà la dose di richiamo, chiamata booster, sarà possibile aggiornare il certificato.

A Malta solo vaccinati
Chris Fearne – Ministro alla Salute di Malta

Come e quando ottenere la versione aggiornata della certificazione

Per generare un certificato COVID-19 aggiornato che includa informazioni sulle dosi di richiamo, i residenti devono accedere al seguente sito web certifikatvaccin.gov.mt e seguire le istruzioni per ristampare il certificato. I certificati includeranno il riferimento alla dose di richiamo (la terza dose) una volta trascorsi 14 giorni da quando il cittadino l’abbia ricevuta.

Certificazione vaccinale Malta
homepage del sito dove poter accedere al proprio certificato vaccinale

Terza dose: come procedono le vaccinazioni a Malta

Le dosi di richiamo del vaccino anti Covid hanno iniziato a essere somministrate alcuni mesi fa e le somministrazioni a Malta, così come in tutta Europa, progrediscono per categoria e per età. Si è iniziato con il personale sanitario, gli individui considerati “a rischio” e gli insegnanti. Al momento i cittadini residenti a Malta che hanno compiuto i 50 anni sono quelli che stanno ricevendo il loro appuntamento per la terza dose. Sono circa 145 mila i cittadini che hanno ricevuto il booster, che significa quasi un terzo della popolazione vaccinabile. I vaccini sono somministrati all’ospedale Mater Dei e presso i locali dell’adiacente Università di Malta.

Certificazione vaccinale Malta: cosa succede dopo la terza dose ultima modifica: 2021-12-11T09:00:00+01:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x