Nella caratteristica cittadina di Hamrun si tiene ogni anno il Festival del cioccolato, un evento dedicato alla degustazione di questo straordinario prodotto che si presta alla preparazione di tante specialità culinarie. L’appuntamento è per il 26 ottobre, nella strada principale di Hamrun St.Joseph Street e nelle vie adiacenti dalle 18:00 alle 24:00.

tavoletta di cioccolato


Per l’occasione ci saranno tantissimi stand dove deliziare gli occhi e soprattutto il palato con creazioni e ricette al cioccolato tradizionali ma anche innovative, perché il cioccolato può essere usato davvero in mille modi diversi ed assume tanti gusti differenti! I migliori chef, fornai e maestri cioccolatieri presenteranno ai numerosi visitatori le loro personali e fantasiose creazioni, naturalmente buonissime! Una delle attrazioni principali del Festival sono le sculture di cioccolato, chissà quale sarà quest’anno il protagonista creato dalla lavorazione del cibo più dolce del mondo, l’anno scorso è stata creata una stupenda statua del Gladiatore. Quindi non solo il cioccolato viene celebrato per il suo uso nella preparazione di dolci e cibo ma anche nella sua applicazione creativa come ad esempio pittura al cioccolato, tatuaggi, body painting e trucchi per i più piccoli.

san Valentino cuore



Ci sarà naturalmente anche la musica con cantanti e bande che sapranno allietare ed intrattenere i partecipanti nella serata più dolce dell’anno! Non è ancora finita, infatti sono previste pure varie mostre tra cui una sulla storia del cioccolato ed il suo consumo nelle epoche passate. Per la speciale occasione molte delle tradizionali botteghe di Hamrun rimarranno aperte, permettendo così ai visitatori di vivere l’atmosfera unica e decisamente tipica di questo tradizionale villaggio maltese.


Il Festival del cioccolato ti aspetta sabato 26 ottobre a partire dalle 18:00 in St.Joseph Street ad Hamrun, non perdere l’occasione di una piacevole serata di gusto, divertimento e spettacolo dal vivo!

Festival del cioccolato ad Hamrun ultima modifica: 2024-10-18T08:33:29+02:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x