Site icon itMalta

Roberto Bolle: the Art of Dance film-documentario

bolle e la danza

Venerdí 1 dicembre dalle 20.15 alle 23.15, al  cinema Eden, potremo vedere il film Roberto Bolle -The Art of Dance.

Roberto Bolle

L’étoile Roberto Bolle, nasce  a Casale Monferrato in provincia di Alessandria.
In giovanissima età entra nell’ Accademia del Teatro alla Scala e dimostra da subito la sua passione per la danza, la sua voglia di imparare, dà sempre il massimo e le sue indubbie capacità vengono notate da  Rudolf Nureyev.
Grazie alla sua disciplina ferrea, alla sua determinazione ma anche alla sua bellezza e forza fisica, frutto di faticosi allenamenti quotidiani, Roberto Bolle è diventato un’icona della danza, il numero uno della danza mondiale.
Nel 1999 diventa “ambasciatore di buona volontà” per l’UNICEF e nello stesso anno riceve il premio Gino Tani per aver contribuito con la sua arte alla diffusione della danza.
L’anno successivo viene premiato con il premio letterario Galileo . È étoile del teatro alla Scala di Milano, ed è anche primo ballerino dell’American Ballet.
L’Italia è molto fiera di Roberto Bolle, un ballerino il cui indiscutibile talento viene riconosciuto a livello mondiale, un’eccellenza italiana che ha ballato nei più importanti e prestigiosi teatri del mondo.
La nostra star internazionale, si è esibito, riscuotendo uno straordinario successo, in eventi di risonanza mondiale come ad es.
il Giubileo della Regina d’Inghilterra.


Il film…

Il film ‘L’Arte della Danza” è stato scritto e diretto da Francesca Pedroni, è  prodotto da Classica e Artedanza srl.

É un film documentario che ci farà conoscere quanto impegno e sacrifici ci sono dietro la perfezione con cui si eseguono i passi di danza.
Il film è ambientato in Italia e le riprese sono state realizzate anche all’Arena di Verona,  alle Terme di Caracalla, al Teatro Grande di Pompei.

Il mondo della danza è sempre stato visto come un qualcosa riservato a pochi, un mondo ricco, dorato, esclusivo.  Roberto Bolle invece, attraverso la sua positività, la sua sensibilità, è riuscito a  far apprezzare la danza ad un pubblico molto più ampio.

Questo  film ci da la possibilità di vedere la nostra étoile mentre si allena, nei suoi momenti di fatica e di gioia e mostra anche immagini esclusive dal palcoscenico e dal backstage di “Roberto Bolle and Friends”.

Roberto Bolle -The Art of Dance, è un film che ci farà amare ancora di più Roberto Bolle, una star italiana nel firmamento della danza.

 

 

 

Roberto Bolle: the Art of Dance film-documentario ultima modifica: 2017-11-30T11:00:34+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Exit mobile version