Finalmente ci siamo! Il 10 novembre 2023 sarà inaugurata la Mercury Tower di St. Julian’s a Malta. Questa imponente struttura, con un’area totale di 70.000 metri quadrati è composta da due torri gemelle, ognuna con 40 piani. Di questi, 30 piani saranno adibiti a residenze, mentre i 10 piani inferiori ospiteranno attività commerciali e uffici. L’altra torre, con i suoi 25 piani, accoglierà un grande boutique hotel, con 83 camere dislocate nei 5 piani superiori che integrerà anche uno splendido edificio storico preesistente. Inoltre, 3 piani di transizione saranno dedicati agli spazi pubblici, tra cui una spettacolare piscina panoramica con vista sul mare.

Questa splendida struttura è un esempio di design audace che nasce dalla creatività di uno degli architetti più famosi del mondo, l’architetto anglo-irachena Zaha Hadid. La Mercury Tower si fonde perfettamente con il tessuto urbano circostante e valorizza il paesaggio costiero e la bellezza naturale dell’area. Nel contesto del progetto, è prevista anche la creazione di una piazza accanto alle torri. Questa piazza ospiterà un teatro all’aperto con posti a sedere e sarà circondata da un caffè con un tetto scorrevole e pareti in vetro, oltre a una varietà di attività commerciali e negozi, creando così uno spazio funzionale e di incontro per la comunità locale e i tanti turisti.


Questa elegante costruzione è destinata a trasformare il panorama dell’isola con il suo audace design e le sue imponenti dimensioni.L’inaugurazione della Mercury Tower segnerà un momento storico per Malta, portando un ulteriore tocco di modernità e lusso al paesaggio urbano e offrendo un nuovo punto di riferimento architettonico e di incontro sull’isola.

Foto facebook Mercury Tower

Mercury Tower a St.Julian’s ultima modifica: 2023-11-06T09:05:00+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x