L’aeroporto internazionale di Malta, è stato nominato per la sesta volta consecutiva come migliore d’Europa. È tra i vincitori dei prestigiosi premi ASQ(Airport Service Quality), ottenendo il titolo di “Miglior aeroporto d’Europa” nella sua categoria di dimensioni(5-15 milioni di passeggeri all’anno). ASQ è l’unico programma che monitora i passeggeri in aeroporto il giorno del loro viaggio. Il programma misura le opinioni dei passeggeri su 34 indicatori di prestazione tra cui accesso all’aeroporto, check-in, controlli di sicurezza, pulizia, disponibilità del personale, ecc. Nel mese di febbraio 2024, l’aeroporto di Malta ha accolto 474.404 passeggeri, un vero record che ha fatto registrare una crescita del 25% rispetto al 2023.

L’amministratore delegato Alan Borg ha affermato che: “Questo risultato si riflette in modo encomiabile sul nostro aeroporto, allo stesso tempo stiamo avviando una serie di progetti infrastrutturali, destinati ad aumentare la capacità e migliorare l’esperienza dei passeggeri a lungo termine”. Borg ha poi ringraziato tutti i dipendenti che lavorano quotidianamente nel campus dell’aeroporto e che hanno reso possibile il raggiungimento dell’eccellenza nei servizi messi a disposizione. Il prestigioso riconoscimento assume un valore ulteriore proprio perchè esprime la realizzazione degli obiettivi dell’azienda di offrire la migliore esperienza aeroportuale nell’ambito europeo.

L’aeroporto di Malta vince come migliore d’Europa nella sua categoria ultima modifica: 2024-03-14T08:37:20+01:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x