Gli Upper Barrakka Gardens a Valletta saranno la location ideale che ospiterà anche quest’anno il “Delicata Classic Wine Festival” nelle serate del 9,10 e 11 agosto dalle 19:00 alle 24:00. Si tratta di un appuntamento molto atteso sia dai maltesi che dai turisti, un’occasione imperdibile per degustare vini di qualità insieme a del buon cibo, il tutto accompagnato da un programma di intrattenimento musicale senza precedenti.
L’ingresso è gratuito ma il costo per la degustazione del vino è di 22 euro, con cui si riceve una borsa contenente 24 gettoni e un bicchiere che poi rimarrà come ricordo. L’offerta dei vini della selezione Delicata è molto ampia, con oltre 20 differenti tipi da assaggiare. Dai vini boutique DOK Malta Medina e DOK Gozo Victoria Heights ai vini più dolci come Dolcino e Falcon ma anche l’inebriante moscato Casella o i più popolari Spritz. La tradizione vinicola a Malta affonda le sue radici in epoche molto lontane quando già i Fenici coltivavano l’uva nel cuore del Mediterraneo.
I vini maltesi sono il frutto di un clima dolce e di una luce solare unica e per questo molto apprezzati, essi hanno anche primeggiato in numerose competizioni enologiche. Chi vorrà, potrà accompagnare l’assaggio dei vini con gustoso cibo di ogni tipo, dal classico street food maltese a sapori più ricercati come la cucina asiatica con gli immancabili noodles. La nota eccezionale del “Delicata Classic Wine Festival” 2024 è il sensazionale programma di intrattenimento musicale che vedrà esibirsi alcuni dei migliori artisti maltesi. Tra i cantanti presenti Glen Vella, Moira Stafrace, Claudia Faniello, Debbie Scerri che insieme alla Spiteri Lucas Band daranno vita allo strepitoso “All Stars Show”.
Un evento ricco di allegria, spensieratezza e divertimento che un buon bicchiere di vino sa sempre regalare insieme alla giusta compagnia con cui condividere queste serate frizzanti nella magica atmosfera mediterranea.