La Costantino Films ha organizzato, per i prossimi mesi, un programma ricco di eventi, pensati per ispirare e coinvolgere il pubblico italiano, maltese e internazionale. Ogni iniziativa rappresenta un’opportunità per esplorare il mondo dell’arte, del cinema e dell’impegno sociale. Gli eventi previsti per i prossimi mesi sono:
Corso di comunicazione verbale e linguaggio del corpo
Questo corso è dedicato a chi vuole migliorare le proprie capacità comunicative. È rivolto al professionista che parla in pubblico, al manager o a chi è desideroso di comprendere meglio se stesso e gli altri. Guidato dall’attore e produttore Giovanni Costantino, esperto di teatro e comunicazione, il corso offre strumenti per utilizzare in modo efficace la voce, i gesti e le espressioni, permettendo ai partecipanti di acquisire fiducia e autenticità nel comunicare.
Il corso, in italiano e inglese, è disponibile in due modalità: sessioni di gruppo di 2 ore oppure lezioni private su richiesta . Si svolgerà a partire dal 5 dicembre 2024, ogni giovedì dalle 17:00 alle 19:00 presso il Valletta Design Cluster.
“Ars In Nobis”: teatro inclusivo e collaborazione tra Italia e Malta
Con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta e di altri enti, “Ars In Nobis” è un progetto teatrale che mira a dare spazio e voce a talenti di ogni genere e abilità. L’obiettivo è rendere l’arte accessibile e inclusiva, coinvolgendo artisti con diverse abilità e promuovendo un dialogo tra eccellenze maltesi e italiane. Il fulcro di questo progetto sarà la rappresentazione del monologo “Novecento – La leggenda del pianista sull’oceano” di Alessandro Baricco, diretto da Daniela Ardini e interpretato da Giovanni Costantino, affiancato dalla talentuosa pianista maltese Alessia Bonnici.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Manoel il 22 e 23 febbraio 2025, e racconterà l’avvincente storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, un pianista leggendario nato e vissuto su un transatlantico.
Questi due eventi di Costantino Films rappresentano un’opportunità interessante per avvicinarsi alla cultura e alla riflessione sociale attraverso il teatro, il cinema e la comunicazione.