Site icon itMalta

A Malta la nuova sede della Fondazione Falcone

Il cuore di Malta si appresta a diventare un simbolo di lotta contro la criminalità organizzata. A Siġġiewi, il 10 novembre, dalle 18.15, verrà inaugurata la nuova sede della Fondazione Falcone. Sarà dedicata alla memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Daphne Caruana Galizia e di tutte le vittime della criminalità organizzata. La Fondazione sarà rappresentata dal Notaio Robert Aquilina, fervente sostenitore della giustizia a Malta.

All’inaugurazione saranno presenti, tra le tante autorità e figure di spicco, Sua Eccellenza Myriam Spiteri Debono, Presidente della Repubblica di Malta, e Sua Eccellenza Mons. Charles Jude Scicluna, Arcivescovo di Malta.

Sua Eccellenza Myriam Spiteri Debono Presidente di Malta

Ci sarà anche la Professoressa Maria Falcone che guiderà una delegazione che sarà a Malta fra l’8 e l’11 novembre 2024. Maria Falcone è la presidente della Fondazione e sorella del magistrato Giovanni Falcone che ha dedicato la vita alla lotta alla mafia e che è stato assassinato da Cosa Nostra il 23 maggio 1992.

Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone

Questa nuova sede a Malta, vuole essere un messaggio di speranza e un punto di partenza per nuove iniziative culturali e sociali che mirano a rafforzare il legame tra la lotta alla mafia e la promozione della giustizia. Vuole essere un invito, aperto a tutti, a partecipare e supportare queste iniziative, ricordando e onorando tutti coloro che hanno combattuto e continuano a combattere per la verità e la giustizia. L’apertura di questa nuova sede della Fondazione Falcone, è un evento storico per Malta, di un continuo e rinnovato impegno per un futuro più giusto.

Unitevi a noi a Siġġiewi per testimoniare l’inizio di questo importante capitolo nella storia della Fondazione Falcone e di tutti coloro che si oppongono alla criminalità organizzata. Vi aspettiamo il 10 novembre, dalle 18.15, in via Triq Santa Margerita a Siġġiewi per partecipare all’inaugurazione e condividere insieme un momento storico di memoria e impegno civile.

Per informazioni e approfondimenti malta@fondazionefalcone.it


A Malta la nuova sede della Fondazione Falcone ultima modifica: 2024-11-04T18:50:46+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Exit mobile version