Una straordinaria esposizione artistica, promossa dalla Fondazione Fortunato ed Enrico Mizzi, è in mostra al Parlamento maltese a La Valletta. I dipinti, realizzati dall’acclamato artista italiano Gero Urso, rappresentano personaggi e paesaggi maltesi, evidenziando la profonda connessione che l’artista ha sviluppato con questa affascinante terra. Gero Urso, figura di spicco nell’arte italiana del Novecento, è noto per i suoi murales e le sue opere esposte nelle prestigiose gallerie europee. Il Presidente della Fondazione Fortunato ed Enrico Mizzi ha sottolineato l’importanza di questa mostra come veicolo di cultura e arte, offrendo al pubblico l’opportunità di apprezzare l’opera e il pensiero dell’artista Urso, che ha nutrito un grande amore per Malta.

Gero Urso locandina

All’inaugurazione dell’esposizione erano presenti illustri personalità, tra cui il Capo del PN Bernard Grech, il Vice Capo del PN Alex Perici Calascione, il Segretario Generale del PN Michael Piccinino e il Vice Presidente della Camera dei Deputati del Parlamento di Malta, David Agius.

Questa mostra, che rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’arte e nell’ispirazione di Gero Urso, promette di essere un’esperienza emozionante e arricchente per tutti i visitatori. Si può vedere la mostra presso il Parlamento di Malta a Valletta dal 20 al 31 maggio 2023, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, ed il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 12:30.

Le opere di Gero Urso celebrano la bellezza di Malta ultima modifica: 2023-05-22T09:18:57+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x