Site icon itMalta

Corso di pasta fresca: ecco com’è andata!

corso di pasta fresca

Si sono conclusi, con grande soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori, i corsi di pasta fresca tenuti a Valletta da Matilde pasta e basta. Vi racconto com’è andata…

Dal primo impasto alla tiratura della sfoglia fino al taglio delle tagliatelle, i partecipanti hanno seguito con attenzione e dedizione ogni movimento di Matilde, imparando segreti e tecniche per ottenere la perfetta pasta fatta in casa. L’atmosfera vivace e coinvolgente ha fatto da sottofondo al suono degli attrezzi da cucina e al profumo invitante della pasta appena lavorata.

Con un approccio sia pratico che divertente, Matilde ha guidato ogni corsista nella realizzazione delle tagliatelle, assicurando che tutti riuscissero a padroneggiare i movimenti necessari per stendere una sfoglia uniforme, sottile e delicata.

Il corso di pasta fresca si è concluso con la consegna dei certificati di partecipazione. Ogni partecipante, proveniente dai due diversi gruppi, ha ricevuto, con soddisfazione, questo attestato.

Un riconoscimento del proprio impegno e di un’esperienza collettiva che ha unito apprendimento e celebrazione di un piatto iconico della cucina italiana, amato e riconosciuto in tutto il mondo.

L’Associazione italiani.it – Malta sta già organizzando un nuovo corso di cucina con la collaborazione di uno chef italiano che ha ricevuto molti premi nazionali e internazionali.

Per essere aggiornati sui corsi, le conferenze e gli incontri conviviali, tenete d’occhio i nostri social pagina facebook; instagram;
Se vi fa piacere partecipare agli eventi organizzati dall’Associazione italiani.it -Malta, scrivete al numero +356 9978 4818

Intanto ecco il prossimo evento dell’associazione, l’apericena di Halloween:


Per avere informazioni sulle tessere socio per entrare a far parte dell’Associazione italiani.it -Malta e avere diritto a sconti e vantaggi, consultate questo link

Corso di pasta fresca: ecco com’è andata! ultima modifica: 2024-10-28T10:16:25+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Exit mobile version