Grigliata di carne

Grigliata di carne che bontà! la cottura di cibi alla griglia sotto braci ardenti è stata la prima ad essere stata utilizzata dall’uomo, ed è ancora oggi è la più diffusa ed apprezzata. La grigliata, detta anche barbecue, è diventata nel tempo, anche un ottimo motivo per ritrovarsi nelle giornate di festa e non , per stare tutti insieme, grandi e piccini, mangiando qualcosa di buono all’aria aperta. Sembra semplice cuocere la carne ma in realtà non lo è. Ci sono differenti modi, ed è necessario l’utilizzo di specifici utensili, come per esempio le pinze, il forchettone e non dimenticatevi della presina! Sebbene i gusti personali non siano discutibili, gli estimatori della carne preferiscono mangiarla al sangue anche se vi sono altri tipi di cottura. Vediamo quali sono le regole per un barbecue con i fiocchi. -accendete la brace circa un’ora prima di iniziare, così da eliminare gran parte delle tossine provocate dalla combustione, e favorire una cottura ottimale della carne. -assicuratevi che la griglia sia sempre pulita, calda e unta , secondo i consigli Steven Raichlen “il re del barbecue” - girate la carne il meno possibile e toglietela poco prima che abbia raggiunto la temperatura giusta per mantenere i succhi della carne senza correre il rischio di cuocerla troppo. Buon appetito!

Come lo promuovono:

Christian e Dario, due amici italiani che si conoscono dall’infanzia, con la passione in comune per la cucina. Aprono insieme il ristorante Santini a Malta per proporre i sapori della cucina italiana.

Il Cosmana Navarra è un ristorante italiano che si trova in centro città a Rabat.
Ambiente curato, atmosfera elegante, piatti della cucina tipica italiana rivisitati in chiave moderna.

The Italian Job è il ristorante italo-maltese situato al secondo livello del centro commerciale BayStreet a Paceville. Arredamento moderno e giovane, un locale alla moda.

Grigliata di carne ultima modifica: 2016-02-08T13:37:32+00:00 da Redazione

Comments