WP_Error Object ( [errors] => Array ( [http_request_failed] => Array ( [0] => cURL error 28: Connection timed out after 5000 milliseconds ))[error_data] => Array ( )) Shopping

Mercati ricchi di colori e insoliti profumi, pittoreschi negozi che custodiscono ancora il sapore di un tempo passato e negozi all’ultima moda accolgono i visitatori che, durante il proprio soggiorno nelle isole maltesi, vogliono rilassarsi con del sano “shopping vacanziero”.

I negozi, abitualmente, sono aperti dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Tuttavia, nelle aree turistiche alcuni negozi effettuano orario continuato e posticipano la chiusura fino a sera inoltrata.

La Valletta è, senza alcun dubbio, la miglior destinazione per gli amanti dello shopping: un susseguirsi di piccole boutique, gioiellerie ed alcuni tra i più raffinati negozi di tessuti caratterizzano infatti la capitale. Imperdibile, il famoso Is-Suq, il principale mercato dove si possono trovare pescivendoli, macellai, venditori di frutta e dolci, tutti sotto un elegante tetto in stile coloniale.

Nella città di Sliema si può trascorrere una rilassante giornata di shopping girovagando per i negozi e, se stanchi, ci si può fermare in uno dei tanti e piacevoli caffè presenti lungo le strade. In questa meravigliosa città si può inoltre visitare il più famoso centro commerciale di Malta, il Plaza Shopping Complex.

Se vi trovate nella incantata isola di Gozo, il posto migliore per i vostri affari è senz’altro Victoria, dove centri commerciali si alternano a piccoli negozi.  Nella piazza principale di Victoria viene allestito un mercato, il Tokk-Gozo, dove si possono gustare cibi tradizionali e, al contempo, acquistare regali interessanti.

 

Shopping ultima modifica: 2015-01-11T10:35:30+00:00 da Redazione

Comments