Contact Info

University of Malta, Msida, Malta
City: University of Malta
Tel: +356 2340 2340
Email: info@um.edu.mt
Sito: http://www.um.edu.mt/


L’Università di Malta è la più alta istituzione di insegnamento a Malta. E’ finanziata pubblicamente ed è aperta a tutti coloro che hanno le qualifiche richieste. Strutture dell’Università sono in linea con il processo di Bologna e l’Area europea dell’istruzione superiore. Consapevole del suo ruolo pubblico, l’Università si impegna a creare corsi che sono rilevanti e tempestivi in risposta alle esigenze del paese. Gli organi direttivi dell’Università sono il Consiglio e il Senato.
Ci sono circa 11.500 studenti, tra cui più di 600 studenti provenienti da 71 diversi paesi, che seguono corsi a tempo pieno o corsi di laurea e di diploma part-time, molti dei quali vengono gestiti sul sistema modulare o di credito. L’università ospita regolarmente un gran numero di Erasmus e altri studenti legati a scambi universitari. Una Fondazione Studi permette agli studenti internazionali delle scuole superiori che hanno completato la loro formazione scolastica secondaria o alto all’estero, ma che non hanno i requisiti di accesso necessari, di qualificarsi per l’ammissione a un corso di laurea presso l’Università di Malta.
L’Università è orientata verso le esigenze infrastrutturali e industriali del paese in modo da fornire competenze in settori cruciali. Ben oltre 3.000 studenti si diplomano ogni anno in varie discipline. I corsi di laurea presso l’Università sono progettati per produrre professionisti altamente qualificati, con esperienza di ricerca, che giocherà un ruolo chiave nell’industria, nel commercio e affari pubblici in generale. Ci sono altri 2.500 studenti pre-terziario presso il Junior College, che è gestito anche da parte dell’Università.

Università di Malta ultima modifica: 2015-11-16T18:59:47+00:00 da Redazione

Comments