Per gli amanti del cinema e non solo  Malta si sta preparando ad accogliere il festival del cortometraggio maltese, Sciacca Film Festival in programma il 21 novembre a Villa Bologna, St. Antony Street ad Attard.

Sciacca Film Festival è organizzato in collaborazione con il Festival del Cinema di Sciacca in Sicilia, proporrà dei cortometraggi tutti italiani in una delle location piu’ eleganti dell’isola i Giardini St. Anton di Attand. A presentare questo evento sarà Marysia S. Peres, che presenterà una selezione del piu’ ampio festival siciliano, una selezione nata da un’accurata ricerca dei dettagli che collegano l’arcipelago maltese all’Italia. Cortometraggi d’animazione, narrativa, documentari e anche sperimentazione cinematografica. Il calendario dell’evento è ricco e per tutti i gusti

I cortometraggi verranno presentati in lingua originale, cioè l’italiano, ma verranno tutti sottotitolati in inglese per arrivare a tutta la platea presente

Sciacca Film Fest nasce nel 2008 come promozione e diffusione del cinema come forma di arte, grazie all’organizzazione di un’associazione culturale, il Caffè Orquidea e Vertigo srl. L’organizzazione ha volutamente scelto una cittadina di periferia per presentare questo evento in quanto presenta quello che nei grandi schermi non verrà mai prodotto, il cinema d’autore e i cortometraggi, non meno importanti, anzi ma sicuramente meno diffusi e popolari.

Quest’anno Sciacca Film Fest ha scelto di portare una selezione a Malta per rafforzare ed evidenziare i legame tra il nostro Bel Paese e l’arcipelago.

 

Sono già stati venduti molti biglietti, non solo alla comunità italiana, questo fa si che pian piano questo evento inizi ad avere un’importanza europea.

Il costo della partecipazione è di 10 euro a persona compreso il buffer e le bibite offerte.

Per informazioni sull’evento:

tel. +356 99454066 oppure euromediaforum@gmail.com

 

 

Sciacca short Film Festival ultima modifica: 2015-11-20T20:26:26+00:00 da Redazione

Comments