Diciamoci la verità, il cibo è un fatto emozionale, mangiare bene ci mette di buonumore!

Il ristorante Santini

Il ristorante Santini si trova a St. Julian’s in Schreiber street, e vi propone i piatti degli chef Dario e Christian.

Dario e Christian sono maestri nel preparare i piatti tradizionali della nostra cultura mediterranea ma la loro passione per la cucina li spinge anche a sperimentare e a ricercare nuovi equilibri tra i sapori.


Ciascuno di loro è specializzato nei propri piatti.

I primi straordinari di  Dario sono frutto di accurate sperimentazioni. C’è una ricerca sensoriale e cromatica dietro ogni piatto e chi frequenta il ristorante lo sa che Dario è sempre in cucina a studiare piatti nuovi e a creare nuove combinazioni di sapori.
Se vi piacciono tanto i primi piatti e desiderate spaghetti alle vongole cucinati alla perfezione o tagliatelle con i funghi porcini,  Santini è il posto che fa per voi.


Troverete anche le specialità della casa:

Linguine Santini
Linguine al granchio
Orecchiette Norcina

Christian, è specializzato nella preparazione dei secondi piatti, ci stupisce sempre con le sue preparazioni di piatti a base di carne e di pesce ai quali sa sempre abbinare il vino giusto. Senza dimenticare di dare grande attenzione alla presentazione dei piatti.


Ecco alcune proposte del menù:

Medaglioni di Scottona
Salmone Ramsay
Costoletta di vitello cotta a fuoco lento per 12 ore

Sul tavolo, in attesa di gustare i piatti ordinati, non manca mai la focaccia calda a volontà! Ovviamente c’è anche la pizza cotta al forno al legna quindi se volete gustare una pizza fatta a regola d’arte il ristorante Santini è il posto che fa per voi!

.
I dolci sono favolosi, preparati giornalmente con prodotti di alta qualità. I cannoli e le barchette di pasta frolla vengono farcite al momento con la crema di pistacchio di Bronte o con la ricotta freschissima o con il cioccolato.

.
Qualità delle materie prime, passione per la cucina, talento ed impegno sono le caratteristiche indispensabili per cucinare bene, i piatti vengono preparati e impiattati sotto i vostri occhi per garantirvi la massima attenzione nella realizzazione di ogni piatto.
Il ristorante  Santini è anche un luogo d’incontro, dove trovare un’atmosfera accogliente e sentirsi a proprio agio, perché gli chef e tutto lo lo staff sanno creare un ambiente confortevole e simpatico mettendoti subito a tuo agio.

 

Il ristorante Santini nasce dal desiderio di mettere insieme il cibo come cultura e piacere della convivialità. 

Aperto tutte le sere dalle 18.00 alle 23.30
Aperto a pranzo venerdí- sabato e domenica dalle 12.00 alle 14.30

Per prenotazioni chiamare il numero 00356 9990 1085

 

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Santini Restaurant: una garanzia! ultima modifica: 2017-12-26T11:20:30+00:00 da Paola Stranges

Comments