Venerdí 1 dicembre dalle 20.15 alle 23.15, al  cinema Eden, potremo vedere il film Roberto Bolle -The Art of Dance.

Roberto Bolle straordinario protagonista del film "l'Arte della Danza"

Roberto Bolle

L’étoile Roberto Bolle, nasce  a Casale Monferrato in provincia di Alessandria.
In giovanissima età entra nell’ Accademia del Teatro alla Scala e dimostra da subito la sua passione per la danza, la sua voglia di imparare, dà sempre il massimo e le sue indubbie capacità vengono notate da  Rudolf Nureyev.
Grazie alla sua disciplina ferrea, alla sua determinazione ma anche alla sua bellezza e forza fisica, frutto di faticosi allenamenti quotidiani, Roberto Bolle è diventato un’icona della danza, il numero uno della danza mondiale.
Nel 1999 diventa “ambasciatore di buona volontà” per l’UNICEF e nello stesso anno riceve il premio Gino Tani per aver contribuito con la sua arte alla diffusione della danza.
L’anno successivo viene premiato con il premio letterario Galileo . È étoile del teatro alla Scala di Milano, ed è anche primo ballerino dell’American Ballet.
L’Italia è molto fiera di Roberto Bolle, un ballerino il cui indiscutibile talento viene riconosciuto a livello mondiale, un’eccellenza italiana che ha ballato nei più importanti e prestigiosi teatri del mondo.
La nostra star internazionale, si è esibito, riscuotendo uno straordinario successo, in eventi di risonanza mondiale come ad es.
il Giubileo della Regina d’Inghilterra.


Roberto Bolle, meraviglioso nella locandina del film "l'Arte della Danza"

Il film…

Il film ‘L’Arte della Danza” è stato scritto e diretto da Francesca Pedroni, è  prodotto da Classica e Artedanza srl.

É un film documentario che ci farà conoscere quanto impegno e sacrifici ci sono dietro la perfezione con cui si eseguono i passi di danza.
Il film è ambientato in Italia e le riprese sono state realizzate anche all’Arena di Verona,  alle Terme di Caracalla, al Teatro Grande di Pompei.

Il mondo della danza è sempre stato visto come un qualcosa riservato a pochi, un mondo ricco, dorato, esclusivo.  Roberto Bolle invece, attraverso la sua positività, la sua sensibilità, è riuscito a  far apprezzare la danza ad un pubblico molto più ampio.

Questo  film ci da la possibilità di vedere la nostra étoile mentre si allena, nei suoi momenti di fatica e di gioia e mostra anche immagini esclusive dal palcoscenico e dal backstage di “Roberto Bolle and Friends”.

Roberto Bolle -The Art of Dance, è un film che ci farà amare ancora di più Roberto Bolle, una star italiana nel firmamento della danza.

 

 

 

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Roberto Bolle: the Art of Dance film-documentario ultima modifica: 2017-11-30T11:00:34+00:00 da Paola Stranges

Comments