Paese che vai, usanze che trovi…

Paese che vai, usanze che trovi, chi vive all’estero lo sa.
Noi italiani che viviamo a Malta siamo tanti, perché quest’isola, cosí bella e ospitale, ci piace parecchio.
Tuttavia, a volte rimaniamo stupiti di fronte a cose che non riusciamo a comprendere, ma che ci fanno sorridere 🙂

I fuochi d’artificio

fuochi1-2

E niente, noi italiani non riusciamo a capacitarci…perché a Malta si sparano  i fuochi d’artificio per tutta l’estate? Perché a tutte le ore e soprattutto, perché anche di giorno?
Tutto comincia con la bellissima festa dei fuochi di artificio a Valletta, i fuochi sono magnifici, la gente si organizza per tempo per accaparrarsi i posti da cui è possibile vedere lo spettacolo al meglio ma poi, il sogno si trasforma in un incubo.  Spari e rumori si susseguono senza fine, la gente si lamenta, i cani abbaiano, i fuochi restano…

Il cibo

cibo

Diciamoci la verità, noi italiani siamo permalosi con il cibo, però qualche volta magari abbiamo anche ragione, forse, che dite? Noi beviamo il caffè, l’espresso, ma è cosi difficile fare un buon espresso? Ci piacciono i panini, ma cosa ci vuole a mettere crudo e mozzarella in un panino? E poi, la pasta alla carbonara si fa senza cipolla e senza panna giusto?

Eurovision

toto_cutugno

Hai visto Eurovision ieri sera? Ma anche no!
L’ Eurovision song contest è una gara canora che si svolge ogni anno nel mese di maggio, la finale è sempre in diretta. Quest’anno si è svolta a Stoccolma, per Malta ha partecipato Ira Losco,una cantante brava e bella, molto amata dal popolo maltese, per l’Italia ha gareggiato Francesca Michielin, lo sapevate? 🙂

 

 

In conclusione c’è anche da dire che noi italiani in quanto a stranezze non siamo secondi a nessuno. Tra gesti vistosi smorfie eloquenti e scongiuri fantasiosi, sappiamo come farci notare.
È proprio vero, paese che vai, usanze che trovi!

https://malta.italiani.it/

Foto di Nuccio Gatto

Paese che vai…usanze che trovi. Ridiamoci un po’ su ultima modifica: 2016-11-27T20:30:19+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x