La diciottesima edizione dell’evento che tutti a Malta attendavamo è finalmente arrivato ! Vi presentiamo la MFWA, Malta Fashion Week Awards, il party della moda più atteso dell’anno.
Abiti meravigliosi sfilano sulla catwalk nella bellissima città capitale, La Valletta. La Malta Fashion week è iniziata il 14 maggio e terminerà il 21 maggio, porta un’ondata di entusiasmo, novità, colori e forme esclusive. L’evento è sponsorizzato da Mercedes Benz e sembra essere organizzato così bene che tocca gli alti standard di eventi analoghi in certe capitali Europee.
Entrando nel vivo, scopriamo chi sono i protagonisti di questa settimana della moda. Tra gli stilisti troviamo nomi ormai di spicco tra i designer maltesi e nuovi talenti emergenti.


Ritienne Zammit, Carla Grima, Claudia Goagara, Rosita Silk, Parascandalo, Gagliardi, sono solo alcuni dei nomi degli stilisti di spicco presenti all’evento.
Dietro una organizzazione perfetta c’è uno staff molto preparato: stilisti, make up artists, modelle, fotografi, parrucchieri, bloggers, modaioli appassionati lavorano in perfetta sintonia per rendere ogni show uno spettacolo interessante per chi ha la fortuna di esserne spettatore. Sì, fortuna perché già dal primo giorno si è verificato il tutto esaurito.

Le Modelle

Le modelle sfilano aggraziate, le acconciature ed il trucco sono scenici e catturano l’attenzione. Nelle pause vengono inserite le performance dei parrucchieri specializzati che creano meraviglose acconciature davanti al pubblico. Le luci dei flash fotografici regnano sovrane.
Non c’è che dire, questa diciottesima edizione è davvero entusiasmante!
La fashion week termina con the Awards night show ovvero la notte delle premiazioni.
Mesi prima viene instituita una Commissione giudicatrice che determina i candidati ammissibili. Una volta che questi sono controllati e conformi ai regolamenti, viene fatta una lista che include fino a quattro candidati per ogni categoria di premio, questi vengono poi dichiarati pubblicamente in modo che tutto il pubblico partecipante possa votare determinando fino al 10% della ponderazione finale. Il restante 90% del voto proviene da un gruppo di esperti appositamente eletto per ogni categoria. Le commissioni cambiano ogni anno in modo da assicurarsi che solo agli stilisti più talentuosi vengano assegnati gli ambiti premi.
Sfilano anche abiti delle italiane Marina Rinaldi ed Elena Mirò il cui modello di riferimento è quello delle donne reali, vere, donne sorridenti, bellissime nelle loro forme voluttuose e femminili. Applausi infiniti, una vera ovazione per le modelle che vestono le taglie delle donne reali, forti dolci che si identificano nello stile e nei capi della Rinaldi e della Mirò.
Chi è il vostro preferito? Ditecelo e se avete partecipato ad uno o più show taggate le vostre foto per condividerle con noi su Instagram e Facebook.
Instagram: @ITALIANIAMALTA #MFWA2016 #Italianiamaltafashion . Una foto verrà selezionata e pubblicata sui nostri social.
Buona settimana all’insegna del Fashion!

Anna Scaffidi e Tiziana Gallucci

Ringraziamo Ivana Legname per la foto e per il video

Malta Fashion week ultima modifica: 2016-05-20T18:57:08+00:00 da Paola Stranges

Comments