Ancora una volta la magia della ginnastica ritmica appartiene ad una squadra italiana.

E’ medaglia d’oro a Stoccarda per l’Italia ai Mondiali di ginnastica ritmica che si sono tenuti nella città di Stoccarda in Germania. La specialità che ha premiato le cinque ragazze italiane, Marta Pagnini, Andrea Stefanescu, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Camilla Patriarca, è quella dei cinque nastri, relegando così la super favorita Russia al secondo posto per qualche centesimo di punto.

Ma se l’oro delle cinque ginnaste italiane riempie di gioia i cuori dei fan ma anche quelli dei meno appassionati, c’è di più a Stoccarda per la bandiera tricolore.

C’è l’argento conquistato nella finale con 6 clavette e 2 cerchi sempre dallo stesso team italiano. Seconda posizione a pochi centesimi, situazione inversa rispetto l’oro, sempre dalla favoritissima Russia. 18,100 è veramente un punteggio d’eccezione per le ragazze azzurre che hanno superato quelle bulgare, al terzo posto con 17,866.

Grande orgoglio italiano e complimenti a questo team stellare tutto al femminile. Nella classifica generale dei mondiale il posto di tutto rispetto che è stato occupato a Stoccarda è il 4°, ora il prossimo appuntamento di rilievo assoluto è quello con le olimpiadi di Rio 2016 dove le italiane si sono già qualificate, forza ragazze!

 

 

Foto credit:

Foto da ginnasticaritmicaitaliana.it

Video dal canale YoTube della Federazione Ginnastica Italiana

La magia della ritmica è italiana ultima modifica: 2015-09-19T18:43:57+00:00 da Redazione

Comments