Numerosi e caratteristici, i giardini e i parchi maltesi costituiscono uno splendido momento di evasione: oltre alle tante panchine dove ci si può sedere per rilassarsi ed ammirare il paesaggio, potrete vivere una romantica fuga d’amore con il vostro partner noleggiando una carrozza.

I nostri suggerimenti

Chinese Garden, Santa Lucija

Poco distanti dal capolinea di tutti gli autobus, gli Upper Barracca Gardens, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, regalano un’indimenticabile vista su Cottonera, le tre città di Malta, e sulla parte più bassa di Malta.

Anche i Lower Barracca Gardens, che come suggerisce il nome, sono situati più in basso rispetto agli Upper Baracca Gardens, regalano suggestivi panorami di Cottonera, in particolare durante le prime ore del mattino ed al tramonto.

Capolavoro barocco ed oasi di verde e tranquillità, i San Anton Gardens, realizzati nel 1623 e situati ad Attard nel centro dell’isola maltese, costituiscono un affascinante ed imperdibile mix di arte e bellezze naturali.

Il-Buskett, Siggiewi

Altro fiore all’occhiello dei giardini maltesi sono i Buskett Gardens, dove prosperano cipressi, querce, frassini e pini, ma anche limoni e aranci, i cui frutti vengono raccolti e venduti durante le festività natalizie e dove si tiene ogni anno la gara di ghanja, una suggestiva sfida tra cantastorie.

Se invece avete trascorso la mattinata camminando per le vie di Mdina, gli Howard Gardens costituiranno un ottimo riparo dal torrido sole maltese ed un gradevole punto di ristoro, grazie ai bar e caffetterie presenti lungo i lati dei giardini.

Progettati dall’Architetto Adriano Devina e realizzati, secondo quanto narra una leggenda maltese, nel tempo record di quattro ore, gli Hastings Gardens, situati sul bastione ovest de La Valletta, offrono una splendida vista su Floriana, Msida, Sliema e sulla Manoel Island. Nel cuore dei giardini è possibile inoltre ammirare il monumento in onore del Marchese di Hasting, governatore di Malta.

Altri giardini storici: Argotti Garden, St. Philip a Floriana, Palazzo Parisio a Naxxar e molti altri che si trovano in zone periferiche.

Tra i giardini moderni, ricordiamo: il Chinese Garden of Serenity a Santa Lucia; il Ta’ Qali National Park; l’Independence Garden sul Sliema Seafront.

Giardini & Parchi a Malta: i nostri suggerimenti ultima modifica: 2015-01-11T10:28:09+00:00 da Redazione

Comments