Expo Sicilia, dopo il successo delle scorse quattro edizioni, torna a Malta, il 3 e il 4 dicembre 2017, la Sicilia porterà a San Julian’s tutto il colore e i gusti della sua terra. La manifestazione è infatti nata per promuovere le eccellenze imprenditoriali siciliane nel settore alimentare. È come un ponte tra le due isole, lontane tra loro poche decine di chilometri. L’intento è quello di favorire un dialogo diretto tra gli imprenditori siciliani e quelli maltesi.

EXPO SICILIA A MALTA IL 3 E 4 DICEMBRE 2017

Expo Sicilia per gli imprenditori…

L’evento si terrà presso la “Grand Ballroom” del Radisson Blu Resort a San Julian’s. È proprio qui che il 3 dicembre la Camera di Commercio Italo-Maltese aprirà la manifestazione con un seminario dedicato alla Sicilia. Si parlerà delle straordinarie risorse che il territorio siciliano può offrire al mondo. Prodotti unici e meravigliosi, eccellenze del panorama eno-gastronomico mondiale. Ma si parlerà anche di tutte le possibilità che Malta offre agli imprenditori italiani. All’incontro parteciperanno anche commercialisti e legali maltesi che assieme a rappresentanti dell’Istituto Alberghiero di Malta, risponderanno a tutte le domande di chi desidera ampliare il proprio business.

 

…e per gli amanti della buona cucina

Una manifestazione diretta all’imprenditorialità italo-maltese dunque, ma non solo. Expo Sicilia è infatti aperta al grande pubblico. Il 4 dicembre nei numerosi stand si potrà gustare il meglio della produzione eno-gastronomica siciliana. Un pranzo/degustazione organizzato in una splendida ed elegante location. Si partirà dalla pasticceria con cannoli, cassate e biscotti. Ma avranno molto rilievo anche prodotti tipici come olio, pasta, salumi, formaggi e conserve. Non mancherà dell’ottimo vino, ovviamente siciliano, che accompagnerà il tutto.

 

Alla scoperta della Sicilia

L’Expo è un’occasione per i Siciliani che vivono a Malta, di riassaporare i prodotti della propria terra. Si tratta di un ottimo sistema per sentire meno la lontananza di casa. L’occasione sarà però da non perdere anche per tutti gli italiani che provengono da altre regioni. Questo non solo per assaggiare una cucina che non ha eguali, ma anche per conoscere l’immenso patrimonio culturale che sta dietro ai suoi prodotti.

Malta enterprise e sponsor

Per maggiori informazioni clicca qui.

http://exposiciliafood.blogspot.com.mt/

 

 

 

 

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Expo Sicilia a Malta il 3 e il 4 dicembre, un evento da non perdere! ultima modifica: 2017-11-13T11:51:37+00:00 da Paola Stranges

Comments