Photo Gallery

Pietro Parisi

Istituto Italiano di Cultura

The Way We Ate

In occasione dell’Expo 2015, che tratterà principalmente il tema “Cibo”, sono stati organizzati due importanti appuntamenti dall’Istituto Italiano della Cultura a Valletta

Cucina maltese e italiana a confronto, tra commistioni e contaminazioni

Quando due popoli si incontrano a tavola ciò che nasce è un mix di sapori e tradizioni. Diventa così difficile dire cosa contraddistingue la cucina italiana da quella maltese, anche perchè la tavola viene influenzata in particolar modo dalla reperibilità delle materie prime, ed in questo caso molte volte Italia e Malta offrono le stesse.

Un dibattito moderato da Joseph Mizzi (editore) tra Massimiliana Tomasella, delegata dell’Accademia Italiana della Cucina a Malta e Matty Cremona autrice di “The Way We Ate”

Quando:

Martedí 17 marzo 2015, ore 18.30 – Salone Istituto Italiano di Cultura, VallettaIngresso gratuito

“Pietro Parisi. Un cuoco contadino. I volti della sua terra.”

Il libro di Pietro Parisi, “Pietro Parisi. Un cuoco contadino. I volti della sua terra”, verrà presentato presso l’Istituto della Cultura Italiana a Malta. E’ il primo libro di Pietro Parisi, cuoco famoso a livello internazionale, campano d’origine, che propone una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, prediligendo le materie prime a chilometro zero. In questo libro Pietro vuole raccontare attraverso una raccolta di immagini le persone che stanno dietro alle sue ricette, i contadini del vesuviano che coltivano i prodotti che lui cucina. Nasce così una raccolta fotografica dall’elevato valore culturale e affettivo.

Quando:

Martedì 24 marzo 2015, ore 18,30 – Salone Istituto Italiano di Cultura, Valletta

Ingresso Gratuito

Eventi letterari in occasione dell’EXPO 2015 a Malta ultima modifica: 2015-03-13T16:49:08+00:00 da Redazione

Comments