Cose da sapere prima di trasferirsi a Malta.

Ecco alcune curiosità su Malta da conoscere prima di trasferirsi:

1. Malta è uno dei paesi piú abitati del mondo, il sovraffollamente è dovuto non solo ai residenti ma anche a moltissimi turisti che vivono l’isola stagionalmente.
2. Si dice che Malta ha una chiesa per ogni giorno dell’anno. In realtà Malta possiede 359 chiese, anche se non sono una per ogni giorno dell’anno sono comunque moltissime rispetto alla sua grandezza.
3. I maltesi adorano le macchine! Potrete trovarvi in una mostra di auto d’epoca perfettamente conservate per caso. Questi raduni vengono organizzati solitamente la domenica mattina o nelle sere d’estate nelle piazze dei vari paesi.
4. Malta è un paese multiculturale, potrete conoscere persone provenienti da tutte le parti del mondo.
5. Quando ci sono le elezioni politiche, i vincitori organizzano delle vere e proprie feste cittadine su ogni parte dell’isola con tanto di sfilate in macchina. Solitamente tutti scendono in piazza a festeggiare!
6. Non meravigliatevi se in posta non ci sono file, la posta e’ un luogo dove si spediscono e si ritirano i pacchi, nulla piú! Inoltre spesso il ritiro delle raccomandate avviene in selezionate cartolerie – Stationary –  del quartire in cui si vive e non all’ufficio postale.
7. Malta è un Paese rumoroso, le persone sono abituate a parlare a voce alta; sentirete suonare il clacson spesso, sia dagli automobilisti che dai camioncini che vendono le bombole di gas e i pilmini scolastici. Non spaventatevi se sentirete botti di fuochi d’artificio anche di giorno, specialmente d’estate, si sentono ad ogni ora.
8. Potrete fare il bagno in una delle location piú belle del Mediterraneo, la Blue Lagoon di Comino.
9. La guida è a sinistra, non abbiate paura! Prendete coraggio, seguite il flusso e alle rotonde se vi perdete e non sapete che uscita prendere fate un giro in piú.
10. Non ci sono sconti particolari da chiedere in cassa al momento dell’acquisto, si paga generlamente in contanti. Nei supermercati, nei centri commerciali e nei negozi piu’ moderni si paga anche con carta di credito e bancomat.

Curiosità su Malta ultima modifica: 2015-08-02T21:41:06+00:00 da Redazione

Comments