Ciao Elena, tu sei presidente dell’Ais a Malta, un’associazione italiana no profit fondata nel 1965.
L’Associazione si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di valorizzare la cultura del vino.
Vuole diffondere la conoscenza e l’apprezzamento delle bevande alcoliche, e la tecnica di abbinamento cibo-vino.

elena

Di che cosa si occupa l’Ais?

Siamo specializzati in corsi per sommelier professionisti. Siamo 40mila membri e siamo presenti in molte nazioni tra cui Cina, Cuba, Giappone, Uk e molte altre.

Perché fate la differenza ?

Stiamo integrando lo studio della teoria con le tecniche di servizio al tavolo e siamo i soli a utilizzare schede tecniche per l’abbinamento cibo-vino.
Il corso è rivolto non solo a chi vuole fare il mestiere del sommelier ma anche agli appassionati di vino che vogliono districarsi tra le migliaia di etichette e tipologie di vino.

ais malta

Il corso di sommelier a Malta

Il Club Malta Ais  quest’anno organizza un nuovo corso che si svolgerà al Corinthia Hotel di San Julian’s a partire dal 27 novembre e si svolgerà 1 volta al mese sempre di lunedì’ dalle 9 alle 18 (si tratta di una sessione composta di 4 lezioni).
Il corso si suddivide in 3 livelli tutti necessari per ottenere il diploma da sommelier dopo un esame scritto e orale, tutto quello che riguarda il corso potete trovarlo sulla nostra pagina Facebook Club Malta Associazione Italiana Sommelier.
Per la didattica sono previste visite in cantine e birrerie maltesi.
Il ClubMalta, inoltre, organizza in collaborazione con l’agenzia di Viaggi Enrico travel, tour enoturistici all’estero. A tal proposito, abbiamo costituito una Associazione locale chiamata Malta Sommelier Association.
Abbiamo realizzato un apposito sito MSA (www.maltasommelierassociation.com ) nel quale potrete trovare anche notizie sui nostri tour enoturistici  shop online, e un  blog Bibendum che parlerà del mondo del vino.

Vi ringrazio dell’intervista

sommelier

 

Corsi per sommelier: intervista ad Elena Napoli ultima modifica: 2017-09-11T10:04:54+00:00 da Paola Stranges

Comments