Siete stanchi di cercare parcheggio? Volete tenervi in forma ma avete tanto da lavorare? Iniziano le giornate di sole e vi va di farvi una passeggiata…pedalando?
Next bike Malta è il nuovo modo per spostarsi . Da oggi anche a Malta e probabilmente fa proprio per voi!

Che cos’è?

Next bike Malta è un sistema innovativo di “affitto” di biciclette introdotto recentemente sull’isola. Si trovano nei punti strategici dell’isola, parcheggiate in apposite aeree. Sono disponibili sia biciclette convenzionali sia e-bike, biciclette elettriche.
E’ un modo economico per chi occasionalmente vuole usare questo mezzo o per chi piace spostarsi… senza inquinare!
Come sappiamo Malta è un’isola molto trafficata. Nelle ore di punta è difficile spostarsi e soprattutto trovare parcheggio.

Come funziona?

Per prima cosa bisogna registrasi tramite App, numero telefonico o sul sito internet. Dopodiché è necessario sapere dove si trovano “parcheggiate” e dove sono disponibili le bici (potrebbero essere tutte affittate in uno dei parcheggi ad esempio). Ogni bicicletta dispone di un codice. Tramite l’applicazione per smartphone bisogna, quindi, introdurre questo codice e di conseguenza vi verrà indicata la combinazione di sblocco del catenaccio che custodisce la bici in questione.

Al ritorno è semplice. Tramite l’applicazione potrete trovare il deposito più vicino (non deve ritornare necessariamente al punto in cui siete partiti). Tramite l’App, sito internet o numero telefonico segnalate la restituzione. Sarà vostro compito ed interesse accertarvi che la bici sia in buone condizione e che al momento del parcheggio, abbiate chiuso bene il lucchetto.

Per maggiori info Next Bike Malta, come funziona.

Dove si trovano le station?

Tramite App o sito potrete vedere dove sono le location. Al momento possiamo precisare che sono disponibili nelle aree di San Giljan, Pembroke, Swieqi, San Gwann, Gzira, Sliema, Ta’ Xbiex , Birgu e l’università.

Dove trovare Next Bike

Quanto costa?

La prima cosa da sapere è il metodo i pagamento. Questo servizio necessità dell’utilizzo di una carta di credito a cui verrà detratto l’importo finale oppure bisogna “ricaricare” il proprio account.
Nello step della registrazione, in ogni caso prima dell’utilizzo del servizio, è necessario avere un credito base di 5€ sul proprio account. Si tratta di un deposito precauzionale.

I prezzi sono i seguenti:

  • Pay as you go: è per chi usa occasionalmente il servizio. Il prezzo massimo nelle 24h è di 16€
  • Member Options: se si è sicuri di voler utilizzare il servizio in modo più o meno costante, è più conveniente aderire agli abbonamenti. Questi posso essere annuali, quadrimestrali, mensili o settimanali. Bisogna pagare la quota di abbonamento richiesta e verrà applicata una tariffa agevolata.
  • Pay as you go per e-bike: il prezzo per le biciclette elettriche è differente e meno “economico” e non dispone di abbonamento.

Per maggiori dettagli vi consigliamo di visitare Prezzi e penali.

Perché utilizzare Next-bike?

Malta è una delle nazioni europee più trafficate. Una piccola isola-stato, un gioiello del Mediterraneo ma percorsa giornalmente da veicoli inquinanti e rumorosi. Dispone di 300 giorni di sole l’anno che sono un’ottimo presupposto per un mezzo di trasporto di questo tipo.

Cosa c’è di meglio di una pedalata al sole? Contribuiamo tutti a mantenere respirabile la nostra aria e in salute il nostro corpo!

 

Katia Scicolone

Autore: Katia Scicolone

Nata a Vittoria, cresciuta a Gela, Katia si è sempre contraddistinta per l’irrefrenabile voglia di parlare, parlare, parlare… Così, su consiglio dei suoi conoscenti che la invitavano a tacere un po’, ha ben pensato che forse era il caso di seguire il suggerimento… perciò ha iniziato a scrivere!

Bike rental? Next bike sbarca a Malta! ultima modifica: 2017-10-20T17:28:34+00:00 da Katia Scicolone

Comments