WP_Error Object ( [errors] => Array ( [http_request_failed] => Array ( [0] => cURL error 28: Connection timed out after 5000 milliseconds ))[error_data] => Array ( )) 10 cose top a Malta
mare malta

10 cose top cose da fare o vedere a Malta

A Malta ci sono un sacco di cose da fare, ma abbiamo individuato le 10 che secondo noi sono assolutamente immancabili, un decalogo di quello che per noi è top a Malta.

Cominciare la giornata bevendo un caffé al mattino a Golden Bay, a nord dell’isola, e poi chiaramente fare il bagno in questa spiaggia magica ricca di turisti ma che fortunatamente conserva la sua magia.

Visitare Valletta, la capitale del piccolo stato maltese è un gioiello dell’architettura del 600, una città fortezza unica nella sua architettura ed atmosfera. Una passeggiata passando dal nuovo ingresso della città disegnato dall’architetto italiano Renzo Piano per poi spingersi all’interno sino alla co-cattedrale di Saint John’s (San Giovanni)per poi perdersi tra le sue infinite stradine è qualcosa da non perdere;

Una visita ai templi di Hagar Qim, tra le più belle memorie al mondo del periodo neolitico, grandi costruzioni antecedenti al tempo degli egiziani, nulla da invidiare a locations più quotate come Stoneage in Inghilterra, forse addirittura più interessante.

Un tuffo nella piscina naturale di Saint Peter’s Pool, vicino Marsaxlokk, un’esperienza unica in un luogo non troppo conosciuto ma di una bellezza disarmante, seguite le indicazioni sui cartelli di legno.

Un giro per le strade di Mdina, un passo indietro nel tempo sino al medioevo, stradine strette, le fortificazioni ed lo splendido fossato che corre lungo le mura, un rilassante giardino ristrutturato di recente.

Il giardino cinese a Santa Lucia, a sud dell’isola, un luogo inconsueto per l’isola dove pare di trovarsi dall’altra parte del globo, una passeggiata nella bellezza dell’architettura asiatica.

Le falesie di Dingli, dall’altra parte rispetto le zone più turistiche di Sliema dove c’è la costa alta, una maestosa bellezza naturale dalla sommità si gode di un panorama mozzafiato, portate la macchina fotografica con voi!

Un bagno a Tuffieha Bay, forse la spiaggia più bella dell’isola, top visitarla nelle prime ore del mattino, buono il cibo al Riviera Martinique, il ristorante con terrazza affacciata sulla baia, spettacolare.

Assaggiare i pastizzi in una delle tante pastizzerie, da non confondere con pasticceria, sono delle rosticcerie dove si preparano questi speciali involtini con ripieno di piselli o ricotta, 30 centesimi all’uno è il prezzo.

Per completare una giornata da favola a Malta è da gustarsi il tramonto al Café del Mar a Qawra, proprio sotto il National Aquarium, uno spettacolo ed un punto di ritrovo della mondanità maltese in stagione, se arrivate prima ci sono le piscine, se avete bambini con voi c’è un originale playground a tema marino proprio lì vicino.

Queste sono le nostre top a Malta, volete aggiungerne qualcuna?

10 cose top a Malta ultima modifica: 2015-05-05T05:52:28+00:00 da Redazione

Comments